Mozilla Beta version CRASH
Sto usando la nuova versione di Mozilla. Oggi ho usato il normale tasto rispondi, scritto il testo e premuto invio. Dopo pochi secondi un pop-up mi avverte che non riesce a scaricare la mail nella cartelle “posta inviata”. Da allora Mozilla si è completamente bloccata. Tanto che la finestra con il messaggio inviato non rispondeva più, non si poteva né cancellare né chiudere. Ho riavviato il computer ma quella finestra con il messaggio bloccato era sempre lì, in mezzo allo schermo, e Mozilla era inutilizzabile per altre funzioni. Quindi ho arrestato il computer. Riacceso, ed utilizzato Mozilla “classico” insomma la “vecchia versione” che funziona regolarmente. Uso un PC desk-top con CPU Intel Core i5 8400 – Motherboard Gigabyte Z370M – 16 Giga di RAM e Windows 10. Per anni (direi due decenni almeno) ho usato il client di posta Outlook e non ho mai avuto problemi.
All Replies (3)
Mozilla è il nome dell'organizzazione non del programa. Intendi Thunderbird? Quale versione? Qual è l'esatto messaggio di errore che hai ricevuto?
Certo! parlando di un problema di posta elettronica mi riferivo a Thunderbird. Qualche mese fa mi è stato offerto di scaricare la versione Beta di Thunderbird, evidentemente per testarla con un certo numero di utenti "volontari". Io ho accettato. Ora ho segnalato questo problema che leggete sopra. Nel frattempo sono tornato ad usare la vecchia versione 91.13.0 a 64bit. Ripeto che Thunderbird versione Beta non ha inviato messaggi di errore: si è completamente bloccata.
Non cos'hai scaricato ne da dove ma Mozilla non invita mai nessuno ad usare la beta (tranne che nelle mailing list dedicate)