Funkcionalnosć toś togo sedła se pśez wótwardowańske źěła wobgranicujo, kótarež maju wašo dožywjenje pólěpšyś. Jolic nastawk waš problem njerozwězujo a cośo pšašanje stajiś, wobrośćo se na našo zgromoźeństwo pomocy, kótarež na to caka, wam na @FirefoxSupport na Twitter a /r/firefox na Reddit pomagaś.

Pomoc pśepytaś

Glědajśo se wobšudy pomocy. Njenapominajomy was nigda, telefonowy numer zawołaś, SMS pósłaś abo wósobinske informacije pśeraźiś. Pšosym dajśo suspektnu aktiwitu z pomocu nastajenja „Znjewužywanje k wěsći daś“ k wěsći.

Dalšne informacije

Tema di sistema non funzionante

more options

Buongiorno, appena effettuato l'aggiornamento a Firefox 89 mi sono accorto che qualcosa era cambiato nell'interfaccia rispetto alla versione precedente. In particolare, i colori della barra del titolo e della barra del menù non coincidono più con quelli precedenti. Avendo sempre avuto attivo il "Tema di sistema" attivo, la barra del titolo riprendeva correttamente il colore rosso (o il grigio medio se la finestra non era quella attiva) che avevo impostato per le finestre di Windows. Ora invece non sembra più esserci differenza fra il "Tema chiaro" e il "Tema di sistema", con la barra del titolo di colore grigio chiaro (abbastanza anonimo e brutto a mio personalissimo parere) sia a finestra attiva che non attiva. La cosa è voluta o si tratta di un bug?

Grazie per la collaborazione Davide Andreani

Buongiorno, appena effettuato l'aggiornamento a Firefox 89 mi sono accorto che qualcosa era cambiato nell'interfaccia rispetto alla versione precedente. In particolare, i colori della barra del titolo e della barra del menù non coincidono più con quelli precedenti. Avendo sempre avuto attivo il "Tema di sistema" attivo, la barra del titolo riprendeva correttamente il colore rosso (o il grigio medio se la finestra non era quella attiva) che avevo impostato per le finestre di Windows. Ora invece non sembra più esserci differenza fra il "Tema chiaro" e il "Tema di sistema", con la barra del titolo di colore grigio chiaro (abbastanza anonimo e brutto a mio personalissimo parere) sia a finestra attiva che non attiva. La cosa è voluta o si tratta di un bug? Grazie per la collaborazione Davide Andreani

Wubrane rozwězanje

Da quanto ho capito, il tema di sistema di Firefox è chiaro o scuro a seconda del tema scelto di Windows 10.

https://turbolab.it/windows-10/risolto-come-attivare-tema-scuro-chiaro-windows-10-guida-rapida-1899

Toś to wótegrono w konteksće cytaś 👍 1

Wšykne wótegrona (4)

more options

Wubrane rozwězanje

Da quanto ho capito, il tema di sistema di Firefox è chiaro o scuro a seconda del tema scelto di Windows 10.

https://turbolab.it/windows-10/risolto-come-attivare-tema-scuro-chiaro-windows-10-guida-rapida-1899

more options

Allora, specifico meglio: Windows ha un tema chiaro predefinito, un tema scuro predefinito e un tema personalizzato in cui l'utente può definire i colori mediante una tavolozza. Io uso quest'ultimo. Firefox a sua volta ha un tema chiaro, uno scuro e un tema definito "di sistema" che dovrebbe ricalcare i colori del tema di Windows qualsiasi essi siano. Fino all'ultimo aggiornamento, il tema di sistema funzionava esattamente in questo modo. Dall'ultimo aggiornamento, il tema di sistema non prende più i colori definiti da Windows ma si comporta esattamente come il tema chiaro. Di fatto è indistinguibile da quest'ultimo. Mi chiedevo quindi se la cosa è voluta o se si tratta di un bug.

more options

Da Firefox 89 per tema di sistema si intende il tema chiaro o il tema scuro. Il colore d'accento che può essere personalizzato in Windows 10 non viene più riconosciuto.

Ma esistono letteralmente migliaia di temi e combinazioni di colori per personalizzare Firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/themes/

more options

Ok, grazie, ora è chiaro. Una decisione bizzarra, a mio modestissimo parere, in quanto non si capisce bene l'utilità di avere 3 temi quando 2 sono identici, comunque ce ne faremo una ragione...