da circa un mese non carica immagini e nemmeno i campi da compilare (tipo quelli dei cookiies)
utilizzo Firefox 127.0.2 (20240624183754) su notebook Microsoft Surface con windows 10
Da almeno un mese non mi carica più la maggior parte delle immagini, e nemmeno i campi da compilare (ad esempio quelli per i cookies) oppure i messaggi delle chat online. Non riesco più ad utilizzare Firefox, soprattutto perchè quando devo fare delle procedure online non vedo i campi da compilare! Ho seguito le istruzioni trovate: tolti i plugin (c'era solo privacy badger), svuotata la cache, provato in modalità risoluzione problemi, disintallato e reinstallato firefox, provato la navigazione anonima, ho disattivato windows defender.... MA NON HO RISOLTO NIENTE. Quache ipotesi o suggerimento? Grazie Sandra
All Replies (7)
Puoi verificare se hai lo stesso problema con una versione portable come questa? -> https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
Grazie mille! Ma purtroppo fa gli stessi problemi
sandra.cerioni trɔe
Allora con ogni probabilità il problema è a livello di sistema operativo. Ad esempio nel DSN, nelle impostazioni del router, nel firewall, nel software di sicurezza.
Defender avevo già provato a disattivarlo, ilrouter non c'è perchè navigo con la sim interna, sulle altre cose indicate non saprei metterci mano.... Se prendo (molto) coraggio e passo a windows 11 potrebbe tornare a funzionare?
sandra.cerioni trɔe
Non lo so, io proverei una cosa più semplice: Crea un nuovo utente su Windows 10 (https://support.microsoft.com/it-it/windows/gestire-gli-account-utente-in-windows-104dc19f-6430-4b49-6a2b-e4dbd1dcdf32) in modo da ripartire da una configurazione più pulita. Se anche così non funziona, sei sempre in tempo a cancellare il nuovo utente ed eventualmente a passare a Windows 10.
Non hai modo di provare con una connessione differente, un wifi ad esempio?
Col wifi ho provato, ma non cambia nulla.... neanche fosse la maledizione di Tutankhamon!!! Possibile che succeda solo a me?
Per provare a creare ed usare un altro account Microsoft devo prendere coraggio (non mi fido di me stessa in queste cose, so che rischio di fare danni irreparabili!!!) magari prima mi duplico il computer... almeno se faccio guai non dovrei perdere molte cose...
Poi ti aggiorno su cosa succede.
sandra.cerioni ha detto
Per provare a creare ed usare un altro account Microsoft devo prendere coraggio (non mi fido di me stessa in queste cose, so che rischio di fare danni irreparabili!!!) magari prima mi duplico il computer... almeno se faccio guai non dovrei perdere molte cose...
Attenzione al fatto che non devi creare un nuovo account Microsoft ma solo un nuovo utente sul tuo PC, come spiegato nella guida che ti ho indicato. Se scegli l'opzione Aggiungi un utente senza account Microsoft non hai bisogno di creare un account Microsoft ed il nuovo utente sarà di tipo locale.
Aggiungere un utente dovrebbe comunque essere una azione indolore. Io sui miei PC ne ho sempre almeno due. L'unica cosa è che devi avere un po' di spazio libero. Comunque hai ragione ad essere prudente: se hai modo di fare una copia di backup del sistema è un'ottima cosa.