recuperare sito come scorciatoia pagina iniziale
Buongiorno, vorrei capire come recuperare un sito web per poterlo far comparire tra le scorciatoie dei siti più visitati della pagina iniziale firefox. Nella fattispecie è successo con amazon: tempo fa l'ho tolto dai siti scorciatoia, cliccando per errore su "rimuovi" e da allora non compare più. Ho notato che si può reinserire su una casella vuota o modificandone una occupata, ma rimane fisso (con lo spillino per intenderci). C'è un modo per farlo comparire naturalmente tra i più visitati?
Toutes les réponses (7)
Puoi azzerare la situazione cancellando cronologia, cookie e dati offline. menu > impostazioni > privacy e sicurezza > elimina dati
A quel punto se Amazon è trai siti che visiti di frequente dovrebbe riapparire in breve tempo
Se procedi però tieni conto che perderai i login attivi, tutta la cronologia e i dati memorizzati localmente dai siti.
L'ho fatto ma non cambia nulla. Non è una cosa di vitale importanza (ci mancherebbe) però mi fa strano che non si riesca a risolvere. E' come se il sistema si ricordasse di questa cosa e non lo fa comparire tra i più visitati
Se non ti scoccia troppo, puoi ripartire da zero creando un nuovo profilo https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo (SENZA cancellare per ora quello attuale)
Puoi facilmente recuperare i segnalibri attuali e portarli sul nuovo profilo:
Intanto grazie per la risposta. Non sono certo di saper creare un nuovo account, eviterei per questo. La mia sensazione però è che questa cosa si risolva soltanto disinstallando e installando nuovamente firefox.
Ovviamente puoi provare anche a reinstallare, ma secondo me un nuovo profilo è meglio: è come ripartire da zero ma ti consente di tenere anche il vecchio profilo come backup finché non sei certo che tutto funzioni.
Se può interessare ancora ho notato che nel file prefs.js, dentro la cartella del profilo di firefox, è presente una riga come questa user_pref("browser.topsites.blockedSponsors", "[\"amazon\",\"nike\"]"); che contiene i siti sponsor che avevo rimosso. Con firefox chiuso, il file lo puoi modificare con notepad, fai una copia del file prima di toccarlo, vedi se hai la stessa riga e prova a eliminarla. Riapri firefox, prova a visitare il sito di amazon e vedi se poi ricompare al suo posto.
Grazie per la risposta, smanettando un po' e con il tuo suggerimento penso di aver capito quale sia il problema. Se rimetti le scorciatoie sponsorizzate il sito amazon compare (come quello di nike o trivago)ma se le togli no, nonostante venga visitato piuttosto spesso. Ho letto che Firefox guadagna se si visitano i siti sponsorizzati, mi viene da pensare che un sito sponsorizzato non può stare in shortcuts come sito "normale". Ho eliminato la stringa dei siti bloccati dalle shortcuts e sono riapparsi tutti quelli eliminati, amazon no. Credo sia l'unica spiegazione.