Testo in Armeno
Salve, se cerco di accedere ad un indirizzo internet senza avere la connessione, oppure ad un indirizzo internet inesistente, mi esce un messaggio di errore in Armeno. Anche per accedere all'account Firefox mi compaiono le scritte in Armeno. Ho controllato le impostazioni di lingua ed è selezionato l'Italiano. Non trovo nessuna maniera per risolvere questo problema. Mi potete aiutare? Allego un paio di schermate.
Svi odgovori (5)
Salve Da quello che vedo non si tratta di armeno (usando Google translator la parola "oppure" é "կամ" così come "accedi" é "մուտք գործել"). Dagli screenshot allegati mi sembra un problema della codifica dei caratteri. In altre parole la parola inserita nella pagina é correttamente scritta in italiano, ma il font sembra sbagliato e quindi escono questi simboli "strani". Se questo succede solo quando non é connesso ad Internet mi viene il sospetto che possa trattarsi di un problema di corruzione della cache o di qualche virus/malware.
Il problema si verifica anche se usa la navigazione anonima?
Ha provato a resettare completamente il browser?
Salve, avevo provato a tradurre lo screenshot e il rilevamento lingua mi dava Armeno ma in effetti ho riprovato e non riesce più a rilevarla. Comunque al di là di che lingua si tratti se copio il testo e lo incollo, per esempio nella barra indirizzi, me lo incolla in Italiano, quindi in effetti potrebbe essere come mi dici un problema di codifica dei caratteri. Avevo provato a svuotare la cache senza risultati, il problema rimane anche in navigazione anonima. il problema c'è anche se sono connesso ad internet, per esempio se digito un sito inesistente nella barra indirizzi. Avevo provato a scaricare firefox sostituendo l'appliczione nella cartella applicazioni, senza risultati. Come faccio a resettare completamente Firefox? Grazie per la disponibilità.
Disattiva l'accelerazione hardware https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl
Ho provato a disattivare l'accelerazione hardware ma non ho risoltomil problema.
Prova a disinstallare Firefox (dalle app di Windows) Poi elimina la cartella Firefox da %APPDATA%\Mozilla\ come indicato in questa pagina
Riavvia Windows (non dovrebbe essere necessario, ma non si sa mai)
Poi reinstalla Firefox
Se il problema persiste forse é il caso di tentare un ripristino dei file di Windows con un SFC /scannow
Ma uno step alla volta...