Siti preferiti
Prima sapevo (vedevo) come aggiungerne uno (a dx in alto dell’insieme delle icone). Ora non più. Trovo che le dimensioni delle icone:
- prima erano tali da “riempire” troppo,
- ora sono tali da “riempire” troppo poco.
Tất cả các câu trả lời (9)
Non credo di aver capito. Devi solo cliccare sulla stella nella barra degli indirizzi... (a meno che tu non abbia fatto delle personalizzazioni)
Ho parlato non di segnalibri, ma di siti preferiti.
Prima, se in una scheda nuova muovevo il mouse in alto a dx dell’insieme dei siti preferiti, compariva una finestrella con cui aggiungere un sito. Ora non più.
In Firefox si è sempre utilizzata l'espressione Segnalibri. Preferiti era la definizione usata in Internet Explorer. All'atto pratico sono sinonimi.
A meno che tu non ti stia riferendo ad altro (che so a Pocket? -> https://getpocket.com/)
Premesso che non ho scelto un’immagine per la pagina principale di Firefox, né per le nuove schede, intendo i siti che faccio apparire nella pagina principale e nelle nuove schede che apro. Se uso una terminologia sbagliata, esprimo il mio rincrescimento.
Non sono stato preciso: intendo i link a siti (si possono visualizzare fino a quattro righe di link). Se si fa click sul pulsante «Personalizza» in alto a dx, • sotto «Scorciatoie» • compare «Siti che hai salvato oppure visitato»: mi riferisco a questi.
Ok, penso di aver capito a cosa ti riferisci. Questo elemento è stato effettivamente modificato nelle ultime versioni.
Anzitutto assicurati di avere attiva la visualizzazione delle "Scorciatoie":
- Apri una nuova scheda ed in alto a destra clicca su Personalizza
- Attiva l'opzione Scorciatoie
- Scegli poi un numero di righe adatto alle tue esigenze per avere più o meno icone
Nell'area delle scorciatoie Firefox mostrerà a questo punto un elenco di siti che hai vistati di frequente. Per aggiungere i siti che preferisci occorre modificare quelli esistenti:
- Porta il mouse su uno dei siti mostrati, e clicca sui tre puntini che compaiono (...)
- Scegli poi la voce Modifica e nella relativa finestra inserisci l'indirizzo del sito che vuoi avere nelle scorciatoie.
- Tornato alla nuova scheda se sulla scorciatoia è apparso il simbolo di una puntina, allora la scorciatoia è fissata. Altrimenti clicca ancora sui tre puntini e poi su Appunta
Qui trovi le guide dettagliate:
• Avevo già provveduto in questo senso. • Con la versione precedente, aggiungevo un sito preferito senza cancellarne uno precedente, che rimaneva comunque disponibile “in coda” per il caso che io cambiassi idea, come mi è accaduto. Qualcuno pensa che il nuovo sia comunque meglio del vecchio, e spende tempo e fatica per realizzarlo: in questo caso, per avere minori funzionalità…
Grazie comunque di avermi donato tempo e attenzione
@miles puoi effettivamente ripristinare dei comportamenti "vecchi" tramite questo: https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix Magari non risolve quello che dici tu, però io lo ho installato da quando è uscito Proton e mi trovo come se nulla fosse cambiato da 88, quindi dagli un'occhiata comunque!
Grazie dell’aiuto, ma non conosco questo ambiente. Ho provato a dare un’occhiata, ma non so come operare.