PROBLEMI A CONFIGURARE GLI ACCOUNT DI POSTA GMAIL DEI FIGLI MINORENNI
CAIO, HO DOVUTO FARE UN INTERVENTO SUL PC DI CASA E DEVO REINSTALLARE TUTTE LE APPLICAZIONI, COMPRESO THUNDERBIRD PER LA POSTA ELETTRONICA. MENTRE NON HO AVUTO PROBLEMI A CONFIGURARE GLI ACCOUNT GMAIL MIO E DI MIO MARITO, NON RIESCO A CONFIGURARE QUELLI DEI MIEI FIGLI (ENTRAMBI MINORENNI) E RICEVO DEGLI ERRORI DOPO LA CONFERMA SUI DISPOSITIVI DELL'IDENTITA'. POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA IL FATTO CHE SONO COLLEGATI ALL'APPLICAZIONE FAMILY LINK? IN QUESTO CASO, C'E' UNA SOLUZIONE? E' STRANO, PERO', PERCHE' LA MAIL DI MIO FIGLIO ERA CORRETTAMENTE CONFIGURATA IN THUNDERBIRD PRIMA DELL'INTERVENTO TECNICO SUL MIO PC. GRAZIE MILLE PER L'AIUTO. CHIARA
所有回覆 (6)
Puoi riportare esattamente gli errori che ricevi?
questi sono gli errori sull'account di mia figlia
edit: immagini rimosse
由 next 於
questi sono quelli sull'account di mio figlio, che era collegato in precedenza a thunderbird
edit: immagini rimosse
由 next 於
Anzitutto, ho dovuto rimuovere le immagini che avevi allegato. Questo è un forum pubblico che tutti possono consultare ed in quelle immagini erano visibili gli indirizzi email.
Per quanto riguarda gli errori registrati, servono altre informazioni. In particolare:
- quale versione di Thunderbird stai usando nei due account?
- quali parametri stai usando per configurare gli account (server POP/IMAP, SMTP, Metodo di autenticazione)
Su queste informazioni posso provare a darti dei suggerimenti. Sugli account familiari di Google invece devi rivolgerti al supporto di Google.
Ciao, la versione è 102.0.3 (64 bit) e risulta quella aggiornata. Per la configurazione, ho lasciato quella che mi proponeva in automatico, IMAP (visto che x me e mio marito ha funzionato)... ora vedo però che prevede un'autenticazione OAuth2... ce ne sono diverse altre nella configurazione manuale... forse posso sceglierne una diversa? Grazie
Oauth2 è l'opzione corretta che viene richiesta da Google ormai da qualche mese https://support.mozilla.org/it/kb/conversione-automatica-account-gmail-oauth2 (verifica come suggerisce la guida di avere Javascript e Cookie attivi in Thunderbird, se non hai fatto modifiche dovrebbero già esserlo)
Oauth2 però richiede di effettuare il login in una pagina web di Google. In un account personale basta inserire user e password. In un account familiare onestamente no so come funzioni.