Αυτός ο ιστότοπος θα έχει περιορισμένη λειτουργικότητα, όσο εκτελούμε εργασίες συντήρησης για να βελτιώσουμε την εμπειρία σας. Αν ένα άρθρο δεν επιλύει το ζήτημά σας και θέλετε να κάνετε μια ερώτηση, η κοινότητα υποστήριξής μας είναι έτοιμη να σας βοηθήσει στο Twitter (@FirefoxSupport) και στο Reddit (/r/firefox).

Αναζήτηση στην υποστήριξη

Προσοχή στις απάτες! Δεν θα σας ζητήσουμε ποτέ να καλέσετε ή να στείλετε μήνυμα σε κάποιον αριθμό τηλεφώνου ή να μοιραστείτε προσωπικά δεδομένα. Αναφέρετε τυχόν ύποπτη δραστηριότητα μέσω της επιλογής «Αναφορά κατάχρησης».

Μάθετε περισσότερα

Copiare il profilo da windows a ubuntu

  • 7 απαντήσεις
  • 0 έχουν αυτό το πρόβλημα
  • Τελευταία απάντηση από next

more options

Buongiorno, sto preparandomi a migrare da un pc windows 10 a un pc linux ubuntu e trasferire il profilo di Thunderbird si sta rivelando più complicato del previsto. Questo anche perché la nota "Trasferire i dati di Thunderbird su un nuovo computer" non è certamente aggiornata sia dal lato sorgente (windows 10) sia soprattutto dal lato destinazione (ubuntu). Preciso che ho installato le ultime versioni prelevate dal sito di Thunderbird (versione windows 10) e dal repository di Ubuntu (redatta da Canonical stessa). C'è qualcuno che si è già trovato nella mia stessa situazione e può darmi dei suggerimenti? Grazie.

  Massimo
Buongiorno, sto preparandomi a migrare da un pc windows 10 a un pc linux ubuntu e trasferire il profilo di Thunderbird si sta rivelando più complicato del previsto. Questo anche perché la nota "Trasferire i dati di Thunderbird su un nuovo computer" non è certamente aggiornata sia dal lato sorgente (windows 10) sia soprattutto dal lato destinazione (ubuntu). Preciso che ho installato le ultime versioni prelevate dal sito di Thunderbird (versione windows 10) e dal repository di Ubuntu (redatta da Canonical stessa). C'è qualcuno che si è già trovato nella mia stessa situazione e può darmi dei suggerimenti? Grazie. Massimo

Όλες οι απαντήσεις (7)

more options

Dipende anzitutto se stai usando la versione SNAP, quella di Canonical o quella ufficiale di Thunderbird. Nel primo caso la migrazione non funzionerà perché. Negli altri due casi in teoria basta ricopiare la cartella del profilo nella giusta posizione.

Χρήσιμο;

more options

Non avevo preso in considerazione questa ipotesi. Io adopero la versione di Canonical che è una snap. Quindi dovrebbe funzionare tu mi dici. I miei dubbi sono nati quando ho visto il risultato su Ubuntu: gli account di posta erano riapparsi tutti e quattro ma (tieni conto che ho fatto ripartire Thunderbird su Ubuntu mentre avevo volontariamente disattivato temporaneamente la lan) nessuno di loro aveva i messaggi presenti in locale sulla versione di windows10. Non sarebbe gravissimo dato che ho quattro account imap, ma quel risultato mi è parso segno di malfunzionamento. Sbaglio?

Χρήσιμο;

more options

Riassumo quello che so sull'argomento - Il passaggio di un profilo da Windows ad una installazione SNAP di solito non funziona e richiede aggiustamenti manuali- - Il passaggio di un profilo da Windows ad una installazione standard .deb dovrebbe funzionare a patto di verificare la corretteze dei permessi di scrittura su Linux. Meglio ancora se si usano i binari ufficiali di Mozilla (https://www.thunderbird.net/it/thunderbird/all/) - Attenzione al fatto che con IMAP (sia su Windows che su Linux) sono disponibili offline solo i messaggi che sono stati già aperti. Per quelli non letti potrebbero essere presenti solo le prime parti.

Non usando Ubuntu non saprei essere più preciso.

Χρήσιμο;

more options

Ti ringrazio per le precisazioni. Un'ultima conferma: copiando il profilo vengono copiati anche gli archivi locali? Questo è il motivo principale della copia.

Χρήσιμο;

more options

Si, gli archivi locali sono all'interno delle cartelle mail (pop3) o imapmail (IMAP).

Χρήσιμο;

more options

Ho scaricato la versione dal sito di Thunderbird ma purtroppo le istruzioni di installazione non mi sono chiare.

Ti ringrazio comunque molto per la cortesia dimostratami.

Χρήσιμο;

more options

Come installarlo è spiegato qui -> https://support.mozilla.org/it/kb/installare-thunderbird-linux#w_installare-thunderbird-manualmente-con-i-file-distribuiti-da-mozilla-per-utenti-avanzati

Ma al di là dei formalismi, se lo vuoi installare solo per l'utente corrente ti basta scompattare il file tar.bz2 in una cartella su cui hai diritti di scrittura.

Τροποποιήθηκε στις από τον/την next

Χρήσιμο;

Υποβολή ερώτησης

Πρέπει να συνδεθείτε στον λογαριασμό σας για να απαντήσετε σε δημοσιεύσεις. Ξεκινήστε μια νέα ερώτηση εάν δεν διαθέτετε ακόμα λογαριασμό.