cartella inbox
Buongiorno, ho la cartella inbox che pesa 142 GB. Ho cancellato Tutte le mail e compattato tutte le cartelle ma la situazione non cambia. Cosa posso fare? Ho il disco praticamente pieno e tutte le operazioni avvengono con estrema lentezza. Grazie. Luca.-
Όλες οι απαντήσεις (6)
E che vuoi fare? Per i miracoli Thunderbird non è ancora attrezzato... Se ti servano davvero tutte quelle mail, compra un drive più grande. Oppure salva quelle che ti servono più raramente e spostale su un supporto esterno.
Scusate forse non mi sono spiegato bene. Nella posta non ho nulla. Ho cancellato tutte le mail in arrivo, quelle spedite ed il cestino. E' tutto vuoto. Pensavo si svuotasse quella cartella ma invece rimane così pesante. Non mi serve avere quelle mail.
Ah, ok allora avevo capito male. Dopo la compattazione il peso delle cartelle dovrebbe essersi quasi azzerato se hai eliminato tutto. Apri la cartella del profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_come-trovare-il-proprio-profilo e poi apri le cartelle mail ed imapmail
Che dimensione hanno i file all'interno di queste cartelle?
Ciao, ho allegato quello che vedo. Forse non riesce a compattare la cartella? C'è modo di cancellare materialmente la cartella visto che non mi serve quello che c'è dentro?
Allora ho scoperto che thunderbird non riesce a compattare la cartella perchè non ha spazio su disco. Lo scrive dopo parecchio tempo. Quindi, visto che il materiale che c'è in quella cartella non mi serve, posso cancellarla? Altrimenti cosa posso fare? Grazie. Luca.
La maggior parte dello spazio occupato è un solo file, quello chiamato inbox senza estensione, che corrisponde alla cartella Posta in arrivo.
Fanne una copia temporanea su una memoria esterna e poi prova ad eliminare solo quel file.