Ce site disposera de fonctionnalités limitées pendant que nous effectuons des opérations de maintenance en vue de vous proposer un meilleur service. Si un article ne règle pas votre problème et que vous souhaitez poser une question, notre communauté d’assistance est prête à vous répondre via @FirefoxSupport sur Twitter, et /r/firefox sur Reddit.

Rechercher dans l’assistance

Évitez les escroqueries à l’assistance. Nous ne vous demanderons jamais d’appeler ou d’envoyer un SMS à un numéro de téléphone ou de partager des informations personnelles. Veuillez signaler toute activité suspecte en utilisant l’option « Signaler un abus ».

En savoir plus

Safesearch Google attivo e bloccato

more options

Il safesearch di Google risulta attivo e bloccato da un amministratore (che sono io). Nelle impostazioni risulta che "il browser è gestito dalla propria azienda", ma è il browser del mio desktop personale. Come posso risolvere?

Il safesearch di Google risulta attivo e bloccato da un amministratore (che sono io). Nelle impostazioni risulta che "il browser è gestito dalla propria azienda", ma è il browser del mio desktop personale. Come posso risolvere?

Toutes les réponses (4)

more options

Non capisco la correlazione tra Google Safe Search e le impostazioni di Firefox. Puoi spiegarti meglio? Per il resto, la scritta il browser è gestito dalla propria azienda significa che è attiva una o più policy di sicurezza. Puoi verificarlo inserendo nella barra degli indirizzi il comando about:policies seguito da Invio. In genere capita quando si modificano alcune impostazioni chiave di Firefox.

more options

Grazie next per la disponibilità. In pratica, l'unica cosa che riesco a ricondurre al probelma è l'aggiornamento di alcuni certificati per la firma digitale per accedere al Bancoposta online tramite il loro sito. Dopo questi aggiornamenti mi sono accorto sia che si è attivato da solo esclusivamente su firefox il google safesearch ed è bloccato, sia che è comparsa questa scritta nelle impostazioni "il browser è gestito dalla propria azienda" e cliccandoci sopra si apre proprio about:policies. Da about policies infatti risulta: Certificates ImportEnterpriseRoots true Tralaltro ho in uso la versone 102.6.0esr (64 bit) in quanto mi è stata consigliata proprio per poter usare i certificati di firma digitale necessari per l'utilizzo del Bancoposta online. Ora mi viene il dubbio che non avessi mai notato la scritta prima o forse c'è sempre stata. Sinceramente la cosa non mi da problemi, vorrei solo capire come sbloccare e disattivare google safe search. Grazie

more options

Posso dirti che la scritta "browser è gestito dalla propria azienda" di solito non è presente. Se però è conseguenza di un interventi consigliato da Poste, penso che non ci siano problemi.

Penso anche che il blocco di Google Safe Search non sia collegato a questa impostazione. Puoi fornire qualche altre informazioni per cercare di risolvere questo problema?

more options

Ok. Ho fatto alcune prove, ero ingannato dal fatto che su chrome non fosse attivo il safesearch e su firefox sì, ma su chrome non ero loggato con nessun account. Appena mi sono loggato si è abilitato automaticamente ed era bloccato. Ho capito qual è il problema, chi gestisce tutta la rete della realtà in cui lavoro e in cui sono presenti diverse attività, ha applicato a monte il safesearch, ma bisogna essere loggati con un account google. Grazie per l'aiuto.