ORDINE FILTRI
Ciao ,
ho impostato un filtro ( su casella IMAP ) per fare in modo che : 1) il messaggio venga copiato in una mia cartella ( senza che risulti letto ) 2) nella cartella di posta in arrivo risulti letto
Le azioni che ho impostato sono : 1) Copia il messaggio in 2) Segna come già letto.
Cosi facendo solamente i messaggi non filtrati rimangono nella posta in arrivo evidenziati ( non letti ). Mentre tutti quelli che sono soggetti a filtro vengono copiati in altre cartelle ( non letti cosi ho l'evidenza ) e rimangono nella posta in arrivo come se sono stati letti. Non sposto il messaggio ; essendo il server impostato come IMAP dopo non lo ritroverei più leggendo la posta da altro dispositivo.
TB però mi inverte le azioni ( vedi immagine https://ibb.co/qkcgsZ3 )
Non è possibile fare in modo che le esegua nell'ordine da me specificato ?
Grazie.
Opaite Mbohovái (5)
Potesti usare due filtri separati, un primo per la copia ed un secondo per segnare come letto. I filtri separati vengono eseguiti nell'ordine in cui li sistemi.
Si ci avevo pensato ... ma siccome ho molti filtri .. vorrebbe dire duplicarli tutti e soprattutto metterli nell'ordine giusto.
Non si sa come mai TB inverta le azioni ?
Credo che l'ordina segue questa logica: -> prima le azioni che riguardano lo stato del messaggio nella sua posizione attuale -> poi le azioni che modificano la posizione del messaggio
Se lo consideri un bug, puoi provare a segnalarlo su Bugzilla -> https://bugzilla.mozilla.org/ (o ad accodarti a segnalazioni analoghe se già esistono)
Se invece vuoi sentire altre opinioni prova a scrivere anche su -> https://forum.mozillaitalia.org
Comunque ho provato a fare due filtri separati e mi ritrovo il messaggio già letto sia nella posta in arrivo che nella cartella in cui l'ho spostato. Sembra che l'azione "segna come già letto" venga applicata ad entrambi i messaggi.
Provo a segnalarlo.
Se l'apertura del bug riesce, segnalane l'indirizzo in modo che altri utenti eventualmente nella tua stessa situazione possano votare la segnalazione e renderla eventualmente più visbile