Funzione cartelle unificate
Ho aggiornato Thunderbird da poco, ho la versione 115.3.1 su linux mint 20.3. Andava tutto bene quando una di queste mattine il client si è aperto, mi dava l'intestazione e la barra di stato, ma tutto il resto era bianco. Ho utilizzato la funzione "Modalità risoluzione problemi" e ho riportato il client come se fosse in impostazioni di fabbrica. Il problema è che ora anche se visualizzo tutto bene non ho più le cartelle unificate. La posta in arrivo è in tutti gli account in modo separato e la consultazione è alquanto fastidiosa e difficile. Premetto che prima di questo problema e dopo l'aggiornamento tutto funzionava bene, non so cosa sia successo. Ora anche se provo a spuntare la modalità "Cartelle unificate" viene spuntata sul momento ma non succede nulla e se rientro per vedere la indicata modalità il segno di spunta è sparita; ho anche provato a mettere il segno di spunta e riavviare il client ma non è cambiato nulla. Ho cercato in internet qualche soluzione ma non ha funzionato nulla. Non so più che pesci prendere. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
All Replies (1)
La Modalità risoluzione dei problemi non altera il profilo utente di Thunderbird. Serve ad avviare Thunderbird in una modalità diagnostica in cui tutte le estensioni sono disattivate e l'accelerazione hardware/webGL è disattivata. Se Thunderbird è partito come se fosse appena installato, probabilmente si è danneggiato il profilo.
Il mio suggerimento è quello di ripartire con un profilo pulito -> https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili#w_creare-un-profilo
Se stati usando la versione SNAP, assicurati che Thunderbird abbia i diritti di accesso adeguati all'uso che vuoi farne.