Visualizzazione mittente errata
Buongiorno,
nell'elenco della posta in arrivo, solo in quella delle PEC (n. 2), quasi tutte le email vengono indicate come ricevute da uno stesso mittente che non è quello corretto. Aprendo la mail o rispondendo, il mittente è quello corretto. Non riesco a risolvere questo problema che è presente da anni. Come si vede dalla foto, quasi tutte le pec hanno come mittente "sgtmultiservizi...", ma il mittente non è quello.
所有回覆 (1)
Probabilmente nella tua rubrica hai associato il nome di questo mittente all'indirizzo di un provider PEC. Dovrebbe bastare cancellare il mittente dalla rubrica:
La PEC nel sistema italiano è una particolare email con valore legale. Per ottenere questo risultato la comunicazione tra un mittente MITT ed un destinatario DEST è mediata dal una società abilitata alla gestione della PEC rispondente a precisi requisiti tecnici [1] (GEST). Nelle intestazioni della PEC avremi quindi riferimenti a MITT, DEST e GEST. Supponiamo che DEST, ricevuta una PEC da MITT, voglia aggiungere il mittente alla propria rubrica di Thunderbird. A volte capita che al nome di MITT non vanga associato il relativo indirizzo email ma quello dell'intermediario GEST. Il risultato è che da quel momento in poi tutte le PEC ricevute da utenti di GEST appariranno con mittente MIT, talvolta con la dicitura "per conto di". Per risolvere il problema è necessario cancellare il contatto MITT dalla rubrica.