Filtri Thunderbird non funzionanti
Buongiorno, utilizzo da molti anni Thunderbird per gestire tutti i miei account di posta e ho impostato vari filtri tematici per "spostare" le mail relative a promozioni/newsletter o annunci di lavoro, ecc ecc. Più volte mi succede che indirizzi che iniziano con "no-reply@..........." pur non essendo inseriti nel filtro e pur non appartenendo alla categoria di newsletter e co vengano direttamente dirottati nella cartella "Newletter" da me creata, nonostante la regola che io ho impostato sia "Mittente - è - *indirizzo specifico completo relativo a newsletter*" e non "Mittente - contiene - *indirizzo/parole generici*. Questa situazione mi causa spesso disagi perché non mi permette di visionare mail importanti poiché non compaiono mai nella cartella "posta in arrivo". Spero possiate risolvere questo bug.
Grazie
Cordialmente
Wszystkie odpowiedzi (6)
Puoi aggiungere screenshot della struttura del filtro e di un paio di email filtrate in maniera errata? (rimuovendo eventuali dati sensibili)
ecco gli screenshot
Vedo che ci sono decine di condizioni; sei sicuro che nessuna di esse include l'indirizzo dei messaggi filtrati per errore? Se analizzi il sorgente di questi messaggi (Ctrl+U) trovi uno dei mittenti inclusi nel filtro? (questo perché spesso la catena dei mittenti è più complessa di quelle mostrata nella colonna Corrispondenti)
Posso confermare con certezza che quell'indirizzo non è incluso tra quelli del filtro
E del sorgente cosa puoi dire? E' un normale file di testo, puoi copiarlo in un editor di testi e utilizzare le funzioni di ricerca per verificare la presenza degli indirizzi usati dal filtro
Ho effettuato la ricerca ma non c'è nessuno di quegli indirizzi. Tra l'altro si tratta di "campi" completamente diversi: sicurezza-covid contro newsletter di moda ecc ecc